riforma-tecnica
RI.FORM.A. TECNICA HOME PAGE
CHI E' RI.FORM.A. TECNICA
IL TEAM
SETTORI DI ATTIVITA'
CLIENTI
CONTATTA RI.FORM.A. TECNICA
riforma-tecnica
RI.FORM.A. TECNICA LAVENO
SICUREZZA
SUL LAVORO
RIFORMA-TECNICA-LAVENO DECOMMISSIONING RIFORMA-TECNICA-LAVENO COORDINAMENTO
CANTIERI
RIFORMA-TECNICA-LAVENO IGIENE AMBIENTALE RIFORMA-TECNICA-LAVENO SICUREZZA
MACCHINE
RIFORMA-TECNICA-LAVENO PROGETTAZIONE ANTINCENDIO RIFORMA-TECNICA-LAVENO IGIENE ALIMENTI
SICUREZZA SUL LAVORO DECOMMISSIONING COORDINAMENTO CANTIERI IGIENE AMBIENTALE SICUREZZA MACCHINE PROGETTAZIONE ANTINCENDIO IGIENE ALIMENTI
RIFORMA-TECNICA-LAVENO

IGIENE ALIMENTI

DECOMMISSIONING In materia di igiene degli alimenti la nostra società affianca i clienti in merito agli adempimenti di carattere tecnico-amministrativo ai sensi del D.Lgs 193/2007 e del REG. CE 852/04 sull'autocontrollo igienico-sanitario nel settore alimentare (HACCP). Il nostro team di professionisti è in grado di offrire alla propria clientela soluzioni ritagliate sulle singole esigenze aziendali in accordo con la normativa vigente e nel rispetto delle esplicite richieste degli organi di vigilanza. Di seguito vengono dettagliati alcuni servizi offerti:

- Sopralluoghi negli ambienti interessati allo stoccaggio, alla preparazione e alla
   somministrazione degli alimenti da parte di tecnici qualificati;
- Reperimento ed analisi della documentazione amministrativa;
- Codifica delle filiere alimentari presenti;
- Analisi delle filiere alimentari ed individuazione dei punti critici secondo il metodo
   H.A.C.C.P. (Hazard Analysis Critical Control Point).
- Stesura del documento di autocontrollo ed assistenza durante la prima applicazione
   delle procedure di autocontrollo.

I consulenti di Ri.Form.A. Tecnica si occupano inoltre dell'assistenza ai clienti, mediante sopralluoghi periodici ai fini di:

- Compiere una verifica tecnica ed amministrativa dello stato di fatto delle attività e
   degli adeguamenti in corso in materia di igiene degli alimenti;
- Verificare ed aggiornare il Manuale di Autocontrollo (HACCP) e pianificare le eventuali attività di revisione dello stesso.

I nostri tecnici sono in grado di supportare il cliente anche mediante la redazione e l'esecuzione di piani di monitoraggio microbiologico (tamponi superficiali, campionamenti di alimenti per eventuali analisi microbiologiche di verifica della carica microbica).
Gli adempimenti relativi all'igiene degli alimenti, richiedono inoltre l'esecuzione di Corsi di Formazione Aziendale; in particolare per tutti gli addetti al settore alimentare è necessaria la partecipazione al Corso per Alimentaristi ai sensi legge regionale Lombardia 04 agosto 2003 n° 12 - Reg. CE 852/2004 e D.Lgs. 193/2007. La nostra società dispone di docenti qualificati in possesso dei titoli e dei requisiti richiesti. Ogni corso è accompagnato da materiale didattico completo e animato da docenti professionali e competenti, la cui trattazione favorisce il dibattito in aula e il confronto costruttivo, anche mediante l'analisi di casi reali ed esempi mirati ad ogni specifico contesto aziendale.

 RI.FORM.A. TECNICA S.r.l. - P.I. 02449500129 R.E.A. 02449500129  |  pubblicazione internet realizzata da Creacomunicazioni.it - statistiche - SEO Guru